Garmin torna al fianco del Sardegna Gran Tour anche per la sua edizione 2022.
Un'esperienza unica ed esclusiva che porterà gli appassionati di "adventuring" alla scoperta di una tra le mete più famose e amate d'Italia. Al via il 21 aprile prossimo, sarà un'occasione per scoprire alcune delle perle più apprezzate del Bel Paese e per condividere la passione per le due ruote e per il viaggio.
Garmin è un punto di riferimento per la navigazione stradale, non solo per quanto riguarda l'automobilista ma anche per tutti gli appassionati di motociclismo, su strada o off-road. La sua ampia gamma di prodotti, con funzioni appositamente studiate e implementate per rispondere alle più varie esigenze, propone modelli diversi e adatti a ogni tipo di centauro.
E con l'arrivo della bella stagione, l'azienda torna "on the road" supportando le più importanti iniziative del settore.
Tra queste non poteva certo mancare uno tra i più attesi e importanti eventi del panorama nazionale del mototurismo. Garmin sarà infatti al fianco dell'edizione 2022 del Sardegna Gran Tour, un'esperienza unica che porterà gli appassionati di "adventuring" in alcune delle zone più belle d'Italia.
Il Sardegna Gran Tour 2022 prevede un programma da 4 giorni (dal 21 al 24 aprile 2022) e uno da 7 (dal 21 al 28 aprile 2022), entrambi disegnati lungo le più belle strade che si snodano tra mare e montagna, con partenza da Milano e Roma. Sono previste due tipologie di percorso: uno misto, strada e fuoristrada con il 70% di guida fuoristrada; e uno tutto stradale, percorribile anche con passeggero.
Per dare un pizzico di competitività al tour, è stato indetto per la prima volta il “Garmin Precision Trophy”: un Trofeo esclusivo dedicato alla navigazione che premierà con riconoscimenti speciali i partecipanti del percorso stradale e di quello off-road, che avranno percorso durante tutto l’evento il numero di chilometri più vicino a quello indicato dall’organizzazione.
Che sia per aggiudicarsi il Trofeo o semplicemente per godere delle bellezze del paesaggio, la tecnologia Garmin garantisce un’esperienza di guida sempre più innovativa con zūmo XT, il navigatore touchscreen con un display da 5,5” ultra-luminoso e la serie di portatili satellitari Montana.
Zūmo XT è stato progettato secondo rigorosi ed elevati standard di robustezza, per resistere a qualunque condizione meteorologica, sollecitazione o caduta. Il device tiene traccia di tutte le manutenzioni periodiche di cui necessita la moto e vanta una gamma innovativa di funzioni progettate per il piacere di guidare la moto. Gli utenti, grazie alle nuove opzioni Garmin Adventurous Routing™, potranno scoprire tutto il fascino delle strade panoramiche e più ricche di curve o di pendii, e non solo.
Per i più avventurosi, tramite la mappa TopoActive Europa precaricata, sarà sufficiente premere un pulsante per cambiare modalità al proprio zūmo XT, passando dalla visualizzazione stradale a quella topografica o alle immagini satellitari BirdsEye (scaricabili gratuitamente) a seconda del tracciato che si sta affrontando. Grazie alla funzione Round Trip, si potranno organizzare piacevolmente le proprie uscite: per esempio, indicando al navigatore il numero di ore a propria disposizione, questo calcolerà un itinerario circolare della durata indicata. È disponibile, inoltre, l'esclusiva funzione TracBack® per ripercorrere a ritroso il percorso appena effettuato.
I portatili Montana 750i, Montana 700i e Montana 700 sono sinonimo di avventura, sicurezza e affidabilità. Robusti, impermeabili e con un’interfaccia utente semplice e intuitiva, consentono l’utilizzo immediato appena estratti dalla scatola, per dare subito inizio all’avventura.
Sono dotati di antenna Quad-Helix e consentono di agganciarsi contemporaneamente ai sistemi satellitari GPS e Galileo.
Grazie alla cartografia topografica TopoActive Europe e City Navigator con navigazione turn-by-turn precaricate (quest’ultima presente unicamente sui modelli Montana 700i e Montana 750i), questi innovativi device confermano la loro funzionalità a 360 gradi, sia on-road che off-road.
Hashtag suggeriti: #GarminItaly
Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.adventureriding.it
www.garmin.com/it-IT