MotoGP Thailandia Ducati
Categoria: News Sport

Il campionato del mondo prototipi al debutto in Thailandia, test e qualifiche parlano di un Marc Marquez pronto all’assalto del nono titolo.

Parrebbe un allineamento dei pianeti quelli che stanno salutando il debutto di Marc Marquez in rosso, otto titoli mondiali, un brutto infortunio che ha bloccato la sua corsa ai titoli mondiali, e una nuova occasione da paladino del popolo rosso. Antagonista di quel Valentino Rossi mai troppo amato dal popolo Ducati, non spiace come possibile campione del mondo e nuovo uomo Ducati, ora che gli sponsor tornano ad amarlo e portano linfa e moneta anche a Borgo Panigale.

Toccherà a Pecco Bagnaia provare ad arginarlo nelle prime gare, vista l’assenza di Jorge Martin per le prime due gare dopo il doppio infortunio subito nel prestagionale. Toccherà a Pecco che però come gli accade spesso non parte bene a inizio stagione, fatica nei test e anche nelle prime qualifiche, ma ci sarà modo di riallineare i suoi di pianeti.

Tutto lo squadrone Ducati però è galvanizzato, per tutti una GP24, qualcuno in po’ ritoccata per il 2025, le altre nella forma che ha dominato la stagione 2024. In assenza di Jorge, saranno Bezzecchi su Aprilia, Acosta su KTM e Quartararo su Yamaha a dover provare ad inserirsi nello squadrone Ducati. MotoGP come Superbike, a rischio di essere un monomarca Ducati? I meriti sono indubbi.

Gli orari della MotoGP Thailandia su Sky e TV8:

Sabato 1 Marzo
04.45 MotoGP qualifiche (Sky e TV8)
06.45 Moto3 qualifiche (Sky e TV8)
07.40 Moto2 qualifiche (Sky e TV8)
08.55 MotoGP Sprint Race (Sky e TV8)

Domenica 2 Marzo
04.35 MotoGP Warm Up (Sky)
06.00 Moto3 (Sky)
07.15 Moto2 (Sky)
09.00 MotoGP (Sky)
11.15 Moto3 (TV8)
12.30 Moto2 (TV8)
14.00 MotoGP (TV8)

Avatar di Wolf  
Back To Top