Attenzione a tutti i piloti: le pre-iscrizioni per ABESTONE 2026 apriranno ufficialmente il 28 maggio! Sul sito ABESTONE.IT sarà disponibile una sezione dedicata alle pre-iscrizioni.
Dopo aver completato la procedura, sarai contattato dal team Abestone che ti guiderà al pagamento della quota direttamente sul portale, nel caso dei piloti in possesso di:
- licenza FIM annuale;
- licenza FIM valida per il singolo evento ABESTONE.
Se invece non possiedi una licenza FIM internazionale, potrai comunque partecipare utilizzando:
- la tua licenza nazionale;
- oppure, nel caso di piloti stranieri, la Start Permission rilasciata dalla tua federazione nazionale.
In questo caso riceverai un link per completare l’iscrizione sul portale Sigma. All’interno del portale troverai la manifestazione, potrai selezionare la categoria e la classe in cui desideri gareggiare e procedere al pagamento della quota di iscrizione.
Il team Abestone resterà a disposizione per assistere durante tutta la procedura in caso di difficoltà.
Il format 2026
Per il 2026 si conferma lo stesso format vincente del 2025, con una novità importante: un nuovo PROLOGO!
Venerdì 4 settembre
Giornata dedicata alle iscrizioni e alle prove moto nell’area test.
Sabato 5 settembre
La mattina si aprirà con il Prologo, completamente rinnovato con alcune novità.
Un circuito pensato per tutti i livelli, dove non sarà soltanto la tecnica a fare la differenza. ABESTONE apre ancora di più le porte al vero entry level e agli appassionati che vogliono vivere l’atmosfera dell’hard enduro senza essere necessariamente specialisti della disciplina.
Nel pomeriggio spazio alla Sprint Race, proposta come nel 2025 su 3 livelli di difficoltà.
Una gara corta, intensa e spettacolare, con premiazioni dedicate alla giornata.
Domenica 6 settembre
Gran finale con la gara conclusiva su un tempo più lungo, pronta a mettere alla prova resistenza, strategia e determinazione dei piloti.
Ma ABESTONE non è solo gara.
Presto verrà svelato l’intero programma di un weekend ad alta adrenalina in quota!

Segna la data: 28 maggio.
Ti aspettiamo per vivere insieme ABESTONE 2026!
Categorie 2026 :
Tre grandi classi di gara per accogliere ogni livello di esperienza:
BRONZE – Per chi vuole iniziare in sicurezza e divertirsi.
SILVER – Per chi ha un po’ di esperienza e vuole fare sul serio.
GOLD – Riservata ai piloti professionisti.
Licenza sportiva obbligatoria – Richiedila tramite il tuo Moto Club
PRE-ISCRIZIONI SUL SITO https://www.abestone.it dal 28 Maggio