Garmin annuncia Tread 2, il robusto navigatore GPS con touchscreen da 6” dedicato al mondo del fuoristrada.
Progettato per i veicoli fuoristrada, side-by-side, ATV e motoslitte, Tread 2 è stato pensato per resistere a terreni, temperature e condizioni climatiche estreme.
In aggiunta al navigatore, Garmin annuncia il nuovo Controller da manubrio (venduto separatamente) che offre un controllo più comodo e funzionale del navigatore.
Design robusto e funzionale
Tread 2 è stato sviluppato con un display da 6” ad alta risoluzione e ultra-luminoso, facile da visualizzare alla luce diretta del sole e utilizzabile indossando i guanti.
Ha un grado di protezione IP67 contro polvere e acqua che consente di affrontare le intemperie e i terreni più difficili e permette di navigare con precisione su tutti i tipi di terreno grazie ai sensori integrati che includono un altimetro, un barometro, una bussola e un clinometro.
Inoltre, Garmin Tread 2 è dotato di un’opzione di montaggio sul rollbar per adattarsi al meglio a un'ampia gamma di veicoli fuoristrada.
Cartografia aggiornata e ancora più precisa
Garmin Tread 2 offre un incredibile assortimento di funzioni cartografiche per aiutare gli amanti del fuoristrada a superare i propri limiti e a esplorare con maggiore sicurezza tutti i terreni.
Tra le funzioni più innovative, ricordiamo:
- Mappatura off-road1: permette di seguire il percorso con la navigazione turn-by-turn per strade e sentieri non asfaltati con i contenuti di OpenStreetMap, mappe topografiche precaricate 3D per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa, incluso Tracks4Africa, oltre a percorsi accessibili alle motoslitte in Finlandia, Norvegia e Svezia.
- Immagini satellitari: consente di scaricare le immagini satellitari senza abbonamento direttamente sul dispositivo tramite Wi-Fi per avere a disposizione le visualizzazioni dall'alto ad alta risoluzione dei percorsi e del terreno.
- Aggiornamenti in tempo reale: per utilizzare l'applicazione mobile Tread su uno smartphone compatibile con una connessione cellulare o Wi-Fi attiva per accedere al meteo in tempo reale; permette inoltre di condividere i file GPX dei percorsi preferiti e seguire le posizioni degli amici in tempo reale utilizzando la funzione mobile Group Ride2.
- Mappatura su strada: quando l'avventura prosegue sulle strade asfaltate, è possibile seguirla con le mappe City Navigator® precaricate dell'Europa.
- Outdoor Maps+: l’abbonamento da acquistare per accedere a contenuti cartografici premium, tra cui le mappe Topo Pro, i rilievi HD e altro ancora.
Controller da manubrio
Gli amanti dell'avventura possono gestire facilmente i navigatori satellitari Tread o zūmo XT2 compatibili con il nuovo controller da manubrio cablato (acquistabile separatamente).
Il controller consente infatti di ingrandire e ridurre la visualizzazione della mappa, selezionare e scorrere i livelli di mappa preferiti, i waypoint, controllare la musica e altro ancora. Il design intuitivo dei pulsanti rende facile l'utilizzo del controller senza dover togliere i guanti.
Il controller da manubrio include opzioni di montaggio versatili per adattarsi alla maggior parte delle moto, motoslitte e ATV. È inoltre in grado di lavorare durante i viaggi di esplorazione grazie al grado di resistenza alla polvere e all'acqua IP67, mentre la fonte di alimentazione cablata garantisce prestazioni affidabili anche a temperature estreme.
Connessi, sempre
Anche quando l’avventura prosegue oltre la copertura della telefonia mobile, è possibile rimanere connessi abbinando un dispositivo di comunicazione satellitare inReach SOS compatibile3 per la messaggistica bidirezionale - che include l’invio di messaggi vocali e immagini su dispositivi selezionati - e il rilevamento della posizione tramite la rete satellitare Iridium globale.
In caso di emergenza, è possibile inviare un messaggio SOS interattivo a Garmin Response, il centro di coordinamento internazionale attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Gli amanti dell'avventura possono anche tenere traccia dei membri del loro gruppo accoppiando Tread 2 con il Group Ride Tracker per la condivisione della posizione, anche dove non c’è copertura cellulare. Inoltre, Tread 2 si abbina a un casco o a un auricolare Bluetooth per comunicare a mani libere.
Garmin Tread 2 ha un prezzo di 699,99€, mentre il nuovo Controller da manubrio ha un prezzo di 149,99€.
Per informazioni: https://www.garmin.com/it-IT/
Trovate Garmin in EICMA al Pad. 13 M 61